Piano di emergenza ed evacuazione
Piano di emergenza ed evacuazione ai sensi del D.M. 10/03/98 – D.Lgs. 81/08 e s.m.i. Per l’erogazione del servizio verrà effettuato un sopralluogo presso la Vostra azienda per organizzare le modalità di:
- prevenzione e/o riduzione dei pericoli alle persone
- coordinamento degli interventi del personale a tutti i livelli, in modo che siano ben definiti tutti i comportamenti e le azioni che ogni persona presente nell’azienda dovrà mettere in atto per salvaguardare la propria incolumità e se possibile, per limitare i danni ai beni ed alla struttura dell’edificio
- intervento, dove necessario, con un pronto soccorso sanitario
- individuazione di tutte le emergenze che possano coinvolgere l’attività, la vita e la funzionalità dell’azienda
- definizione dei compiti da assegnare al personale che opera all’interno dell’azienda durante la fase di emergenza
Nella formulazione del piano si provvede, tra l’altro, a:
- predisporre fino a nr. 3 planimetrie dell’azienda con l’indicazione delle vie di uscita, scale, ascensori, aree sicure, ubicazione apprestamenti e mezzi antincendio e con l’indicazione di un’area esterna come punto di ritrovo in caso di evacuazione
- evidenziare la segnaletica informativa da predisporre e quella del percorso di fuga
- individurare e segnalare linee telefoniche dedicate all’emergenza
- predisporre i protocolli operativi scritti
Il documento verrà stampato e consegnato in formato cartaceo e discusso presso la Vostra sede. Si specifica che il cliente dovrà preventivamente fornire planimetria dello stabile aggiornata in formato digitale DWG.