Nessun prodotto nel carrello.
È disponibile anche quest’anno l’importante opportunità offerta da INAIL per ottenere una riduzione fino al 28% del tasso medio da cui vengono calcolati i premi da pagare.
Tutte le attività con dipendenti, possono beneficiare di questa importante opportunità che da oltre 10 anni gestiamo tale importante beneficio economico per centinaia di aziende, con il metodo operativo ACME®, fino all’ottenimento certificato della riduzione del tasso medio INAIL.
L’Inail premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione” le aziende che eseguono interventi per il miglioramento delle condizioni di prevenzione e tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelli previsti dalla normativa in materia (d.lgs. 81/2008 e s.m.i.).
È stata pubblicata la guida alla compilazione del modulo OT23 e una versione aggiornata del modulo OT23 per inoltrare la domanda di riduzione del tasso medio per prevenzione per l’anno 2021
I prerequisiti per l’accesso al beneficio sono:
La riduzione del tasso medio di tariffa sarà determinata in relazione al numero dei lavoratori-anno del triennio della Pat, calcolati secondo le modalità previste dall’art. 20 Mat, come segue:
Le attività, riguardanti gli interventi di miglioramento, propedeutiche per l’ottenimento dell’importante beneficio economico, seguiranno il seguente piano di lavoro:
Previa richiesta preventiva, è possibile richiedere ad ACME la trasmissione telematica del modello OT23; in questo caso è necessario prendere contatto con il nostro ufficio e trasmettere le credenziali Inail azienda ed il numero della posizione INPS, oppure compilare ed inviare il modulo online sottostante.