Nessun prodotto nel carrello.

MOG art.30: Modello di Organizzazione e di Gestione
- 30 Agosto 2021
- 4CM3S1CUR3ZZ4-C0MUN1C4Z10N3
- News
- 421 views
Implementabilità dei Modelli Organizzativi Gestionali nelle micro, piccole e medie imprese del settore terziario
I Modelli di Organizzazione e di Gestione relativi al comparto del terziario forniscono una prospettiva concreta e innovativa per innalzare il livello di tutela e di salute dei lavoratori, premessa necessaria per elevare gli standard dei servizi e delle prestazioni delle micro, piccole e medie imprese del terziario, richiamando la normativa legislativa e tecnica di riferimento, al fine di supportare le imprese nell’adozione di tali misure e per realizzare in concreto la logica di sistema della prevenzione nei luoghi di lavoro.
Promuove l’adozione dei sistemi di gestione della salute e sicurezza sul lavoro (SGSL) e dei modelli organizzativi (MOG) del d.lgs. 231/2001, che definiscono le modalità per individuare, all’interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nel rispetto delle norme vigenti.
Tra gli strumenti che possono contribuire al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza risultano, infatti, particolarmente significativi i Modelli di Organizzazione e Gestione (MOG) per la salute e la sicurezza sul lavoro, sviluppati in conformità del d.m. 13.02.2014, che prevede indicazioni organizzative semplificate, di natura operativa per l’attuazione degli stessi.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Possiamo assistere la tua azienda nella realizzazione ed attuazione di un MOG efficace e su misura.
Comments are closed.