Nessun prodotto nel carrello.

HACCP: COME REGISTRARE LA TEMPERATURA DEGLI ALIMENTI?
Il mantenimento della temperatura controllata costituisce indubbiamente una fase critica nella conservazione degli alimenti deperibili.
Per tale ragione il Manuale HACCP considera il controllo delle temperature un punto fondamentale nella procedura di conservazione degli alimenti e può prevedere che le temperature debbano essere periodicamente registrate per rilevare eventuali non conformità.
COME REGISTRARE LE TEMPERATURATURE DEGLI ALIMENTI?
Il monitoraggio della temperatura di conservazione degli alimenti deve essere registrato su apposita scheda con una frequenza giornaliera.
Per permettere un controllo continuo inoltre le attrezzature quali frigoriferi, congelatori ecc. devono essere provvisti di termometri a lettura esterna. Qualora uno degli apparecchi frigoriferi registri una temperatura non conforme, ovvero una temperatura che non collima con quella idonea per la corretta conservazione dell’alimento, dovrà essere compilata apposita scheda di non conformità legate alla cattiva conservazione (qualora accada, per esempio la rottura di un impianto frigorifero).
Comments are closed.